Attualità

Primarie Pd: dove votare a Fabriano

In città sono stati allestiti sei seggi per permettere a tutti di poter partecipare. A tutti i cittadini residenti per votare basterà presentarsi al seggio muniti di carta di identità, tessera elettorale e due euro

Piazza del Comune a Fabriano
Piazza del Comune a Fabriano

FABRIANO – Tutto pronto anche a Fabriano per lo svolgimento delle Primarie in casa Pd per eleggere il nuovo segretario del partito – in lizza ci sono Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano – e l’Assemblea nazionale del Partito Democratico. «Un importante occasione – evidenzia Michele Crocetti, presidente della commissione regionale per il Congresso – nella quale tutte le persone che si riconoscono nei valori del Partito Democratico potranno partecipare esprimendo il proprio voto, scegliendo quale progetto sostenere per il presente e il futuro del nostro Paese. Sarà l’ultimo passaggio di un percorso democraticamente condiviso con la nostra base, che ha visto coinvolti nelle Marche centinaia di circoli, migliaia di iscritti e militanti, che nel corso di queste settimane si sono riuniti, per dibattere, confrontarsi e promuovere le diverse mozioni dentro e fuori il partito».

Michele Crocetti

A tutti i cittadini residenti per votare basterà presentarsi al seggio muniti di carta di identità, tessera elettorale e due euro. Per trovare il proprio seggio basta andare sul sito www.primariepd2017.it e cliccare su “Trova Il Tuo Seggio”.
Sempre sul sito www.primariepd2017.it dovranno pre-registrarsi invece: i cittadini minorenni a partire dai 16 anni; i fuorisede (cittadini, studenti e lavoratori); gli stranieri residenti.

I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20. L’elettrice/elettore potrà esprimere il proprio voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale. A Fabriano sono stati allestiti sei seggi: zona Centro in corso della Repubblica 20, presso l’ex Magazzini Latini, dove potranno recarsi a votare tutti i cittadini iscritti ai seggi elettorali 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 43; zona Borgo in viale Martiri della Libertà 46 presso il circolo del Borgo per i cittadini iscritti ai seggi elettorali 20, 21 e 25; zona Santa Maria in via G. Di Vittorio 21 presso il Circolo di Santa Maria per tutti i cittadini iscritti ai seggi elettorali 8, 9, 10, 11, 22, 23, 31, 37, 39, 41, 42; Attiggio al locale circolo per tutti i cittadini scritti ai seggi elettorali 33, 34, 35 e 36; Marischio sempre al locale circolo per tutti i cittadini iscritti nei seggi elettorali 27, 28, 29, 30, 32; Cancelli, sempre al locale circolo, per coloro che sono iscritti ai seggi elettorali 24, 26, 38, 40. Per ogni informazione è attivo anche il numero verde 800-090-010.