Attualità

Profanata la tomba di famiglia del sindaco

A Osimo vandali hanno preso di mira la tomba di famiglia del primo cittadino Simone Pugnaloni. La denuncia è stata sporta stamattina

OSIMO – «Atti vandalici sulla tomba di famiglia, ho segnalato il gesto alle forze dell’ordine. Basta prendere di mira i cimiteri cittadini». Il sindaco Simone Pugnaloni l’ha raccontato anche attraverso il suo profilo Facebook lanciando un monito poche ore fa. La sua tomba di famiglia è stata profanata, la vetrinetta semidistrutta. Saranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza, se funzionanti, a dare un volto alla mano che ha commesso l’atto. E’ tutto al vaglio dei carabinieri dopo la denuncia.

La tomba di famiglia del sindaco Pugnaloni

Il fatto è accaduto forse sabato notte nel cimitero vecchio ma a episodi del genere nell’ultimo periodo non sono nuovi tutti cimiteri osimani. Potrebbe essere stata una ragazzata, opera di baby vandali che per noia o divertimento hanno deciso di rovinare la tomba, oppure un gesto mirato nei confronti della famiglia del sindaco. Anche su Facebook si è generato il dibattito in tal senso e in un attimo sono scattati gli attestati di solidarietà nei confronti del primo cittadino.