Attualità

“Progetto Osimo” ufficializza la candidatura a sindaco di Achille Ginnetti

L’associazione in questi mesi è cresciuta e, in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, ha deciso di promuovere la candidatura a primo cittadino del noto professionista, socio fondatore, che mesi fa si era presentato alla stampa

Achille Ginnetti
Achille Ginnetti

OSIMO – L’associazione “Progetto Osimo” in questi mesi è cresciuta e si è data una struttura organizzativa. Per dare sostanza ai propri sogni il primo appuntamento è rappresentato dalle elezioni amministrative della prossima primavera per cui l’associazione ha deciso di promuovere la candidatura a sindaco del dottor Achille Ginnetti, socio fondatore, che mesi fa si era presentato alla stampa.

«“Progetto Osimo” è nata con un sogno, quello di cambiare la nostra città, o meglio, di modificare il senso della politica ormai da tanti e troppi anni caratterizzata da una contrapposizione dove l’altro è un nemico da annullare e non una persona da ascoltare. Crediamo fermamente che “il saper fare” vada coniugato con “il saper essere” ed è per questo che per prima cosa ci siamo messi in una fase di ascolto attivo attraverso vari incontri con tante persone delle frazioni e del centro storico – dichiara Giuseppe Orlandi, presidente di “Progetto Osimo” -. I residenti che abbiamo incontrato ci hanno comunicato il proprio sogno di cambiamento attraverso idee e proposte che abbiamo fatto nostre e che nella seconda fase degli incontri riproporremo anche attraverso un questionario per dare un senso compiuto al “cosa fare e come farlo”, che non venga calato dall’alto ma sia scelto e condiviso dagli stessi cittadini. La nostra azione quest’anno ci ha visto anche impegnati sui grandi temi di tutta la comunità, la sanità, la viabilità, il lavoro, la scuola, quelli del centro storico e delle persone con disabilità».

Da oggi, lunedì 19 novembre, l’associazione ritorna con riunioni nelle singole frazioni e nel centro storico. L’appuntamento è al centro sociale di Casenuove. A seguire, per il mese di novembre, gli incontri sono in programma giovedì 22 a San Paterniano, lunedì 22 a San Sabino, mercoledì 28 all’Abbadia e venerdì 30 a Santo Stefano. Orario di inizio: 21.15.

© riproduzione riservata