Attualità

Progetto Premio Vallesina, l’orchestra giovanile Marche – Croazia si esibisce a Predazzo, Cavalese e Innsbruck

Diretta dal maestro Stefano Campolucci, la tournée si svolgerà dal 2 al 6 gennaio prossimi. Repertorio che ha come filo conduttore la pace all'interno di un'esperienza di crescita umana e professionale

JESI – È un viaggio nella musica dei diversi continenti con il filo conduttore della pace: l’orchestra giovanile di “Pentagrammando la pace insieme”, il progetto dell’associazione Premio Vallesina onlus, si esibirà a Bellamonte di Predazzo, il 4 gennaio alle 21, e nei giorni seguenti a Cavalese e a Innsbruck con un repertorio di brani della tradizione italiana, siriaca, di Gerusalemme e dei paesi Balcanici.
I musicisti italiani e croati della scuola musicale di Zagabria, che in altre occasioni hanno preso parte allo scambio culturale, vivranno insieme un’esperienza invernale, dal 2 al 6 gennaio, in cui avranno modo di apprezzare le bellezze naturalistiche delle montagne della provincia di Trento  e del Tirolo settentrionale in Austria.

Il gruppo sarà accompagnato da Renato Barchiesi, dell’associazione Premio Vallesina.
«Le esibizioni dell’orchestra da alcuni anni si svolgevano in estate – dichiara il presidente dell’associazione Premio Vallesina onlus Roberto Campelli – ma lo scorso agosto non abbiamo potuto organizzare la tournée. Finalmente tutto è pronto per permettere ai giovani musicisti, guidati dal maestro Stefano Campolucci, di vivere una nuova e stimolante esperienza di condivisione e di crescita umana e professionale. Un ringraziamento sentito a quanti hanno permesso di preparare il programma, ai comuni di Predazzo e di Cavalese, a Incontri Europei Tour Operator, all’azienda di Turismo Val di Fiemme, alla Garbini Consulting, all’Università per la Pace e all’albergo Stella Alpina di Bellamonte».

© riproduzione riservata