SENIGALLIA – La spiaggia di velluto e le sue bellezze monumentali saranno ancora in tv grazie al programma “Calciomercato L’Originale” che sarà ospitato in città dal 10 al 14 giugno. Si tratta di una nota trasmissione di Sky Sport che raggiunge picchi di 400.000 telespettatori a puntata e 2 milioni di utenti settimanalmente tra dirette, repliche e canali social.
Per Senigallia è un’altra occasione di tornare alla ribalta, dopo Alessandro Borghese e i quattro ristoranti, grazie a importanti nomi dello sport o del giornalismo come Costacurta, Quagliarella, Marocchi, Minotti, Bucciantini, Condò, Teotino e altri ancora. Tutti volti conosciuti a livello nazionale che si alterneranno sul palco che verrà allestito nel piazzale della Libertà, davanti alla rotonda a mare simbolo turistico della città.
Oltre al collegamento principale dalle 23 alle 24, ogni giorno ci saranno altri collegamenti in luoghi simbolo della città e questo sarà un’importante vetrina turistica nazionale, così come lo spot che precederà e chiuderà la diretta, e le interviste e le scene girate per promuovere storia, arte, cultura, tradizione, prodotti tipici e tanto altro ancora dell’area senigalliese.
A guidare gli incontri di Sky Sport ci sarà l’inseparabile trio composto da Alessandro Bonan, l’ideatore e conduttore del format, Gianluca Di Marzio, che racconta le operazioni di giornata, e Fayna, che pesca le più insolite curiosità dal web. La trasmissione “Calciomercato L’Originale” va in onda in diretta dal lunedì al venerdì alle 23 ma prevede anche repliche al mattino e al pomeriggio, colpendo così un po’ tutte le fasce orarie per un totale di 20 messe in onda settimanali.