Attualità

Il Neno Team vince il “Torneo dei Pioppi”

Una bella giornata di sport alla Misericordia di Fabriano, con inaugurazione del rinnovato campo da calciotto e quadrangolare che ha assegnato il memorial "Cristiano Aquilanti Pelagalli"

Il Neno Team che si è aggiudicato il "Torneo dei Pioppi" alla Misericordia di Fabriano

FABRIANO – Sabato 8 luglio il nuovo manto erboso del “Campetto dei Pioppi” della parrocchia della Misericordia – intitolato a Cristiano Aquilanti Pelagalli – ha ospitato con successo il quadrangolare di calciotto “Torneo dei Pioppi”, un evento “cult” per i giovani fabrianesi degli anni Sessanta e Settanta, riportato in auge ora che il campetto è stato brillantemente rimesso a posto – come tutto l’oratorio – da Don Umberto Rotili.

Sul campo, si sono affrontati una quarantina di baldi giovanotti… un pò attempati, suddivisi in quattro squadre: Garden Boys, Dopolavoro Ferroviario, Neno Team e Amici del Calcetto.

«Mai nei suoi cinquanta anni di vita, il campo era stato così bello e lucente – commenta uno degli organizzatori, Sandro Barocci. – Le partite si sono svolte con la giusta grinta, ma anche con tanta goliardia».

In mattinata sono state disputate le semifinali, con qualificazione per la finalissima conquistata da Garden Boys e Neno Team. Finalissima svoltasi nel pomeriggio con successo per 4-2 del Neno Team, che così si aggiudicava il trofeo. Gli Amici del Calcetto ottenevano, invece, il terzo posto superando il Dopolavoro Ferroviario. Premiato come miglior portiere Massimo Bosco e come miglior realizzatore Riccardo Tizzoni con 6 gol.

La manifestazione è stata voluta e sovvenzionata dalla mamma di Cristiano Aquilanti Pelagalli, la signora Alida Venturini, fondatrice dell’associazione onlus “Cristiano per la vita”, comunità di recupero tossicodipendenti situata a Jesi.

© riproduzione riservata