Attualità

Quadrilatero, per Confartigianato una grande opportunità

A pochi mesi dall’ultimazione del progetto viario, l’associazione di Categoria ha organizzato un importante convegno a Fabriano per domani, 21 ottobre, nella sala del consiglio dell’Unione Montana

Quadrilatero
Quadrilatero

FABRIANO – La Quadrilatero come la grande opportunità per il territorio in diversi settori economici. Se ne discuterà a Fabriano, domani 21 ottobre, nella sala del consiglio dell’Unione Montana dell’Esino-Frasassi, in un convegno organizzato dalla Confartigianato.

L’obiettivo dichiarato è quello di far passare il messaggio fondamentale sull’importanza dell’ultima dei lavori del progetto Quadrilatero. Ultimazione prevista entro luglio 2018. In virtù di questo ufficiale crono-programma, le Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino ha organizzato un importante convegno a Fabriano, dal titolo: Quadrilatero, grande opportunità per l’economia dell’Italia centrale. Corridoio Adriatico-Tirreno e trasversali.

L’appuntamento è per le 10 di domani, 21 ottobre, nella sala riunioni dell’Unione Montana dell’Esino-Frasassi in via Dante. Il programma prevede i saluti del presidente Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino, Graziano Sabbatini, del sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli e del vicesindaco di Perugia Urbano Bareli.

Quindi la relazione affidata al presidente della Quadrilatero Spa, Guido Perosino. E gli interventi affidati al Presidente Camera di Commercio di Ancona Giorgio Cataldi, al Presidente Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni, al Presidente Autorità Portuale di Sistema del medio Adriatico Rodolfo Giampieri, al Presidente Autorità Portuale di Sistema del Mar Tirreno centro settentrionale Francesco Maria Di Majo.

Prevista, inoltre, la partecipazione dell’assessore Porto e delle Attività Economiche del comune di Ancona Ida Simonella, del Segretario Confartigianato Trasporti Gilberto Gasparoni, del Segretario Confartigianato Umbria Gianluca Tribolati. A coordinare il tutto, il Vice Segretario Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino Marco Pierpaoli.

«L’incontro riveste una particolare importanza in quanto con le nuove vie di comunicazione sarà possibile sviluppare le relazioni industriali e commerciali per l’Italia centrale e favorire i traffici anche internazionali dai Paesi Asiatici a quelli Iberici. Inoltre, grandi opportunità si presenteranno per i trasporti, la logistica e i sistemi turistici», si legge nella nota di presentazione dell’evento.