OSIMO – Avevano quattro bustine con tre grammi e mezzo di hashish e un bilancino di precisione occultati sotto il sedile posteriore dell’auto. Nella tarda serata di ieri, martedì 12 settembre, i militari di Offagna coordinati dal maggiore della Compagnia di Osimo Raffaele Conforti hanno denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio due ragazzi offagnesi, di cui uno minorenne: entrambi studenti incensurati. Sono stati fermati sulla loro Fiat 500. La perquisizione è scattata proprio dal loro atteggiamento sospetto. Lo stupefacente è stato sequestrato e i due deferiti a piede libero.
A Castelfidardo i carabinieri della stazione locale, nella tarda serata di ieri, hanno controllato un minorenne del posto, osimano di 17 anni, studente pregiudicato. All’atto del controllo risultava molto impacciato e nervoso e i militari insospettiti hanno proceduto effettuare una perquisizione personale trovando, nascosta nel portafogli, una bustina contenente mezzo grammo di hashish subito sottoposta a sequestro. Al termine degli ulteriori accertamenti di rito, il giovane è stato denunciato per detenzione illegale per uso personale di sostanze stupefacenti.
A Osimo invece hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica in ore notturne e a seguito di sinistro stradale un giovane identificato, nato e residente in Loreto, barista, pregiudicato di 21 anni. Ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale di Osimo, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente la notte del 12 agosto, sottoposto ad accertamento alcolemico era risultato positivo al test per un valore di 1,68 grammi per litro. Al giovane è stata subito ritirata la patente.