Attualità

Remake Festival, sarà il fabrianese Jeezus ad aprire il concerto di Rancore

Il giovane artista 20enne, all’anagrafe Maxmilian Onibokun, si esibirà a Fabriano, sabato 7 settembre in piazza Garibaldi, prima del rapper Rancore, l'ospite musicale della seconda edizione dell'evento dedicato alla creatività e alla fusione tra arte e lavoro

FABRIANO – Sarà il giovane artista di Fabriano Jeezus ad aprire il concerto di Rancore, domani sera (7 settembre), nell’ambito della seconda edizione di Remake Festival. All’anagrafe Maxmilian Onibokun nato a Fabriano nel 1999, comincia ad appassionarsi al rap intorno ai 6 anni e a scrivere i primi testi a 11 anni. Il primo singolo è del 2012. Pubblica un mixtape all’età di 17 dal titolo Jeezus Mixtape che riscuote un discreto successo. Nel 2018 comincia la collaborazione fissa con il producer Diego Bolognini, in arte Miror B. Nel 2019 pubblicano i singoli ufficiali Fly e Talento de Barrio con la Saifam Music. Stanno lavorando insieme al loro primo disco ufficiale con uscita prevista nel 2020.

Dunque, un modo per promuovere concretamente anche i giovani talenti di Fabriano, questo lo spirito di Remake Festival.

Rancore è l’ospite musicale a Fabriano che è considerato uno degli artisti più interessanti del panorama del rap italiano, capace di trovare la giusta alchimia tra rime, tecnica, fantasia e significati. Il concerto di Rancore si terrà in piazza Garibaldi, appuntamento realizzato in collaborazione con Amat.

Gli appassionati del rapper avranno l’occasione e il piacere di ascoltare il giovane fabrianese che si esibirà prima di Rancore. Un’occasione importante, dunque, per il 20enne Maxmilian Onibokun che potrà contare su una platea importante. E che potrà servire come trampolino di lancio per i suoi progetti musicali che si stanno concretizzando.

Dopo il rapper di Fabriano, il concerto di Rancore che proporrà i suoi successi a partire da quelli contenuti nel suo ultimo lavoro “Musica per bambini” che continua a riscuotere ampio consenso di stampa e critica. L’album, nella settimana di uscita, è entrato direttamente al 6° posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia, permanendo in classifica per ben 8 settimane. Il disco, inoltre, ha superato i 20 milioni di streaming complessivi.