Attualità

Il rettore dell’Università di Urbino ricorda la visita di Re Carlo all’Ateneo e lo invita nuovamente

Giorgio Calcagnini ha inviato una lettera al re di Inghilterra in occasione dell'incoronazione. «Saremmo felicissimi di riavervi qua»

La visita del principe Carlo a Urbino nel '90

URBINO – Il magnifico rettore Giorgio Calcagnini dell’Università di Urbino ha inviato una lettera a Re Carlo nel ricordo della visita nella città ducale.

Il testo in inglese è corredato da una foto dell’epoca. «Alla luce della visita compiuta da Vostra Maestà il 6 maggio 1990 al gioiello del Rinascimento che è Urbino, durante la quale fu il mio predecessore Professore Sen. Carlo Bo onorato di ricevervi presso la nostra sede universitaria, oggi mi fa molto piacere congratulandomi con Vostra Maestà in occasione della vostra Incoronazione.

Mi auguro che lei possa regnare a lungo. Ho il piacere di allegare una fotografia della visita di Vostra Maestà al Professor Carlo Bo e al nostro allora Direttore Amministrativo, Gianfranco Rossi. La nostra università è stata successivamente intitolata alla memoria del Rettore Bo.

In chiusura, permettetemi di aggiungere che la nostra comunità universitaria sarebbe felicissima se voi e Sua Altezza Reale la Regina Consorte desideraste visitare in futuro l’Università di Urbino Carlo Bo».