Attualità

Revocata l’ordinanza per la non potabilità dell’acqua

I valori delle analisi sono tornati nella norma. Torna potabile, dunque, l’acqua nelle numerose vie e località della zona alta del Borgo di Fabriano, circa 5mila persone interessate. A darne informazione, l’Urp del comune di Fabriano

L'autobotte nel parcheggio della scuola elementare Mazzini a Fabriano

FABRIANO – Revocata da pochi minuti oggi, 12 luglio, l’ordinanza con il divieto di potabilità dell’acqua proveniente dalla linea acquedottistica Fab 28, via Martiri di Kindù. I valori delle analisi sono tornati nella norma.

Torna potabile, dunque, l’acqua nelle numerose vie e località della zona alta del Borgo di Fabriano. A darne informazione, l’Urp del comune di Fabriano. «Il Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione dell’Asur Marche Area Vasta n. 2 ha comunicato al Comune con nota del 12 luglio che, a seguito dell’esecuzione delle analisi da parte dell’Arpam sul campione prelevato dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, è stata ripristinata la conformità delle acque provenienti dalla linea acquedottistica Fab. 28 Via Martiri di Kindù», si legge nella nota.

In ragione di ciò, il sindaco, Gabriele Santarelli, ha immediatamente revocato l’ordinanza del 7 luglio scorso con la quale si imponeva il divieto di utilizzo per uso potabile dell’acqua.

Dopo quattro giorno, quindi, i residenti, circa 5mila, delle vie interessate – Località Civita, via Martiri di Kindù, via Fornaci, via Don Pietro Ragni, via Sassi, via Otello Biondi, località Cortina San Nicolò, via Martiri delle Foibe istriane, via Rizzi, via Brodolini, via Romagnoli, via San Cristoforo, via Caduti di Nassiria, via Merloni, via Pascoli, via Rossi, località Ca’ Maiano, località Trigo, via Martiri della libertà e via Ciampicali – possono tornare a bere in tranquillità l’acqua del rubinetto di casa. Senza andare, dunque, ad approvvigionarsi della stessa, all’autobotte posizionato nel parcheggio antistante la scuola elementare Mazzini.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Multiservizi SPA al numero 800181577, raggiungibile anche da cellulare.