ANCONA – Cancellato il graffito da un muro della scuola Falcone in piazza Salvo D’Acquisto e pulite la fontana dei Cavalli in piazza Roma e quella delle 13 Cannelle in corso Mazzini. Gli interventi sono stati eseguiti da AnconAmbiente che, la settimana scorsa, aveva rimosso le scritte e i disegni dalla fontana delle 13 Cannelle, dalla fontana dei Decapitati in piazza del Papa e in piazza Pertini, nell’area intorno alla Mater Amabilis di Valeriano Trubbiani.
La ripulitura del muro della scuola è propedeutica all’evento che, la direzione dell’Istituto Comprensivo Quartieri Nuovi, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Educative del Comune, sta organizzando per la giornata del 23 maggio, in onore del 25esimo anniversario della morte del magistrato Giovanni Falcone. Sul muro esterno della scuola primaria, a lui intitolata, verrà infatti apposta una targa commemorativa.
«L’installazione della targa – afferma l’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini – sarà anche occasione per riflettere sull’impegno e la figura del giudice Giovanni Falcone, insieme agli studenti, ai docenti e ai cittadini che vorranno partecipare».