FABRIANO – Turno infrasettimanale – questa sera, giovedì 31 gennaio – in serie B di basket. Reduce da tre vittorie su tre partite nel girone di ritorno, la Ristopro Fabriano di coach Fantozzi (terza in classifica con 24 punti) va in trasferta a Porto Sant’Elpidio per affrontare la Malloni (dodicesima con 10 punti).
Un match insidioso per i cartai, innanzitutto perché si tratta di un derby, in secondo luogo perché la Malloni è reduce da una vittoria esterna a Giulianova e quindi ben motivata per fare bene anche di fronte al proprio pubblico.
All’andata la Ristopro vinse di misura, 69-67, grazie ad un canestro di Emiliano Paparella a due secondi dalla sirena finale. L’ultimo tiro di Cinalli si spense sul secondo ferro.
Molte le novità rispetto ad allora, da entrambe le parti. Fabriano ha sostituito Thiam e Boffelli con Bryan e Masciarelli. Porto Sant’Elpidio ha cambiato Mazic con Serroni e in più, di recente, ha aggiunto il play Cucco. Insomma, si preannuncia una partita interessante e con una buona cornice di pubblico.
Palla a due alle ore 21 al palasport di Porto Sant’Elpidio. Arbitreranno l’incontro i signori Fabio Bonotto di Ravenna e Lorenzo Bianchi di Rimini.
Così in campo:
RISTOPRO FABRIANO – Masciarelli, Monacelli, Dri, Paparella, Morgillo, Gatti, Cimarelli, Mencherini, Bordi, Bryan. All. Fantozzi
MALLONI PORTO SANT’ELPIDIO – Balilli, Torresi, Cinalli, Prati G., Prati L., Divac, Rosettani, Serroni, Cucco, Romani, Marchini, Giammo. All. Schiavi
Tre partite di questa quarta giornata di ritorno sono state giocate ieri sera: San Severo ha superato Giulianova per 75-68, Senigallia ha battuto Ancona nel derby per 80-71, Chieti ha vinto con Civitanova per 66-62.
Il resto del programma questa sera, ovvero: Corato – Nardò, Catanzaro – Teramo, Porto Sant’Elpidio – Fabriano, Bisceglie – Campli. Riposa il Pescara.