Attualità

Ristopro Fabriano, insidiosa trasferta a Porto Sant’Elpidio

Turno infrasettimanale questa sera (giovedì 31 gennaio) in serie B di basket: derby marchigiano in trasferta per i cartai di coach Fantozzi, che vogliono allungare la striscia di vittorie

Una schiacciata di Nicolò Gatti, ala della Ristopro Fabriano (foto di Marco Teatini)
Una schiacciata di Nicolò Gatti, ala della Ristopro Fabriano (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – Turno infrasettimanale – questa sera, giovedì 31 gennaio – in serie B di basket. Reduce da tre vittorie su tre partite nel girone di ritorno, la Ristopro Fabriano di coach Fantozzi (terza in classifica con 24 punti) va in trasferta a Porto Sant’Elpidio per affrontare la Malloni (dodicesima con 10 punti). 

Un match insidioso per i cartai, innanzitutto perché si tratta di un derby, in secondo luogo perché la Malloni è reduce da una vittoria esterna a Giulianova e quindi ben motivata per fare bene anche di fronte al proprio pubblico.

All’andata la Ristopro vinse di misura, 69-67, grazie ad un canestro di Emiliano Paparella a due secondi dalla sirena finale. L’ultimo tiro di Cinalli si spense sul secondo ferro.

Il canestro di Paparella che sancì la vittoria della Ristopro all’andata (foto di Marco Teatini)

Molte le novità rispetto ad allora, da entrambe le parti. Fabriano ha sostituito Thiam e Boffelli con Bryan e Masciarelli. Porto Sant’Elpidio ha cambiato Mazic con Serroni e in più, di recente, ha aggiunto il play Cucco. Insomma, si preannuncia una partita interessante e con una buona cornice di pubblico.

Sylvere Bryan, prima partita in trasferta per il nuovo pivot della Ristopro (foto di Marco Teatini)

Palla a due alle ore 21 al palasport di Porto Sant’Elpidio. Arbitreranno l’incontro i signori Fabio Bonotto di Ravenna e Lorenzo Bianchi di Rimini.

Così in campo:

RISTOPRO FABRIANO – Masciarelli, Monacelli, Dri, Paparella, Morgillo, Gatti, Cimarelli, Mencherini, Bordi, Bryan. All. Fantozzi

MALLONI PORTO SANT’ELPIDIO – Balilli, Torresi, Cinalli, Prati G., Prati L., Divac, Rosettani, Serroni, Cucco, Romani, Marchini, Giammo. All. Schiavi

Tre partite di questa quarta giornata di ritorno sono state giocate ieri sera: San Severo ha superato Giulianova per 75-68, Senigallia ha battuto Ancona nel derby per 80-71, Chieti ha vinto con Civitanova per 66-62.

Il resto del programma questa sera, ovvero: Corato – Nardò, Catanzaro – Teramo, Porto Sant’Elpidio – Fabriano, Bisceglie – Campli. Riposa il Pescara.