FABRIANO – Siamo alla vigilia dell’ultima tappa del Campionato di serie A di ginnastica ritmica. La Faber Ginnastica Fabriano – campione d’Italia in carica – si presenterà domani (sabato 15 dicembre) al palasport di Sansepolcro in testa alla classifica e con la volontà di conquistare anche lo scudetto 2018.
Le allenatrici fabrianesi Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova si affideranno anche stavolta alle grandi qualità delle proprie ginnaste: Milena Baldassarri, Talisa Torretti, Sofia Raffaeli, Serena Ottaviani, Karina Kuznetsova e Alice Aiello.
La Faber Ginnastica Fabriano in classifica è al primo posto con un buon margine di vantaggio su Udine e Chieti, ma ora le ragazze sono chiamate all’ultimo sforzo per ribadire il proprio dominio a livello italiano.
Si comincia alle ore 16. Le fabrianesi, essendo in testa alla graduatoria, si esibiranno per ultime, intorno alle ore 21. Dopo i gravi fatti di Corinaldo, l’amministrazione comunale di Sansepolcro ha deciso di limitare il numero degli ingressi all’impianto sportivo, a titolo precauzionale, per cui la Federazione ha previsto di trasmettere in diretta, in chiaro, sulla propria web tv Volare.tv, l’intera competizione, con il commento tecnico di Marta Pagnini.