SASSOFERRATO – Ritrovato morto in località Baruccio di Sassoferrato il pensionato 67enne, P.S., scomparso ieri sera, 31 maggio, dalla città sentinate.
La task force messa in piedi per le ricerche, dopo la denuncia di scomparsa effettuata dai familiari dell’agricoltore che non l’hanno visto rientrare a casa, ha fatto la scoperta intorno alle 12:30 di oggi, primo giugno. Il cadavere è stato avvistato dall’elicottero dei pompieri che stava sorvolando la zona per coadiuvare i soccorritori.
Carabinieri, vigili del fuoco e volontari della Protezione civile hanno setacciato, palmo a palmo, la zona, partendo dal luogo in cui è stato ritrovato il trattore e il telefono cellulare del pensionato, in località Valdolmo di Sassoferrato.
Sembra, secondo una prima sommaria ricostruzione, che nel serbatoio del trattore non ci fosse più benzina. E che, quindi, il pensionato abbia deciso di far ritorno a casa a piedi, dimenticando però anche il cellulare sul mezzo. Dunque, senza la possibilità di chiedere aiuto.
Non è escluso che possa essersi trattato di un malore fatale. Il decesso dovrebbe essere avvenuto da alcune ore. Si sta attendendo l’arrivo del medico legale per avere certezze. (Notizia in aggiornamento)
Ritrovato morto il 67enne agricoltore di Sassoferrato
Il ritrovamento del cadavere è avvenuto intorno alle 12:30 di oggi, dopo tutta una notte di ricerche, a seguito della denuncia di scomparsa dei familiari che non l'hanno visto rientrare dopo il consueto lavoro nei campi di proprietà