OSIMO – Una sconfitta per la Robur Osimo contro Pedaso nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. Un parziale vinto, un altro pareggiato e gli altri due persi (parziali 14-13, 18-18, 12-22, 13-16).
Questo l’esito del test amichevole che la squadra di coach Gabriele Marini ha sostenuto contro una squadra di pari categoria (serie C Silver). Difficile chiedere di più a una Robur priva di Domesi, Breccia e Renna, con Rasicci, 17 anni, lanciato in quintetto contro un Pedaso al gran completo.
«Peccato per il terzo quarto perso 22-12, dove un leggero calo di tensione è costato caro contro la solita compattezza di Pedaso, squadra solida e ben attrezzata per stare ai piani alti sella classifica» fa sapere il tecnico osimano comunque speranzoso per l’avvio delle partite ufficiali.
Perché la rifinitura prima dell’inizio del campionato ha evidenziato una Robur convincente, seppur a tratti. Le distrazioni non mancano, ma neanche la voglia di fare. Fa pensare positivo l’amalgama del gruppo.
Il tutto a pochi giorni dall’inizio del campionato contro la Sutor Montegranaro. Nella citta senzatesta cresce l’attesa per debutto dei senza testa nel massimo campionato regionale che avverrà domenica 1 ottobre, alle ore 18, al PalaBellini di Osimo.