ANCONA – Sotto il cappotto merce rubata. Nei guai un uomo di 68 anni senza fissa dimora. Il fatto è accaduto ieri sera, mercoledì 28 ottobre. L’uomo, dopo aver visitato alcuni esercizi commerciali di Ancona e aver sottratto furtivamente della merce, nascondendola sotto il cappotto, è entrato in un altro negozio e si è impossessato di quattro pantaloni da donna che erano esposti in vetrina. Poi si è dato alla fuga.
Per correre più velocemente ha riposto tutta la merce rubata in un carrello che aveva con sé e ha cercato di dileguarsi percorrendo Corso Garibaldi. Ma non è sfuggito all’occhio di un passante che ha chiamato subito la Sala Operativa al 113 e i poliziotti che si trovavano poco lontani dal luogo. Gli agenti lo hanno subito rintracciato e fermato.
Addosso all’uomo i poliziotti hanno rinvenuto tutta al merce sottratta, con il cartellino e il prezzo attaccato, che è stata poi restituita ai legittimi proprietari. Il 68enne, con numerosi precedenti di Polizia, è stato arrestato per furto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.