Attualità

Ruba corrente al condominio, arrestato

Giovedì sera, a Senigallia, i militari del Nucleo Operativo si sono recati nell'appartamento per un controllo. Fuori dalla porta un cavo elettrico collegato alla scatola di derivazione dell’Enel

Carabinieri
Il maggiore Cleto Bucci

SENIGALLIA – I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un cinquantenne albanese, noto alle forze di polizia, per il reato di furto aggravato. Giovedì sera i militari del Nucleo Operativo si sono recati nel suo appartamento al terzo piano di un edificio in via Marina per eseguire un controllo. Fuori dalla porta hanno notato un cavo elettrico di colore nero, proveniente dall’interno dell’appartamento, collegato in modo pericoloso alla scatola di derivazione dell’Enel nelle scale condominiali.

 

All’interno della casa, in realtà un monolocale-mansarda con bagno e cucinino, al momento del controllo erano in funzione vari elettrodomestici. I Carabinieri hanno chiesto l’intervento di un tecnico dell’Enel che, dopo aver accertato l’indebito allaccio e la sottrazione di energia elettrica, ha provveduto a staccare il cavo ed a mettere in sicurezza l’impianto. Gli operanti hanno contattato anche il proprietario di casa il quale, tuttavia, ha prodotto documentazione attestante l’avvio della procedura di sfratto nei confronti dell’albanese per morosità. Il cinquantenne è stato dichiarato in stato di arresto. Dopo le formalità l’uomo è stato accompagnato presso l’abitazione del fratello residente a Senigallia e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto. Il difensore dell’imputato ha chiesto i termini a difesa. L’udienza è stata rinviata a settembre.