Attualità

Ruba i soldi dalla cassa del bar, denunciato un 20enne

Un giovane di Cerreto D'Esi è stato denunciato dai carabinieri per furto. Si era fatto il doppione delle chiavi di accesso di un bar e, di notte, apriva la cassa e rubava denaro. A incastrarlo una banconota da 5 euro data dal 20enne come resto per la vendita di droga a un suo cliente

CERRETO D’ESI – Denunciato per furto un 20enne di Cerreto D’Esi.
Fra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, in un bar di Cerreto si erano verificati alcuni furti. In particolare, si erano verificati degli ammanchi dalla cassa in orari in cui il pubblico esercizio era chiuso. Il titolare hanno allertato i carabinieri della locale stazione, denunciando gli episodi. Sottratti, complessivamente, alcune centinaia di euro.
I militari hanno iniziato a indagare. Per risalire al responsabile, i carabinieri hanno fotocopiato le banconote che erano nella cassa, lasciando il denaro al proprio posto. L’idea si è rivelata giusta. Infatti, un altro furto è stato compiuto. Una persona si è presentata al bar, pagando la consumazione con una banconota da 5 euro. Il titolare del bar, che aveva l’elenco dei soldi fotocopiati, ha subito notato il numero di serie ed ha allertato i carabinieri.
L’uomo è stato fermato e interrogato. Quest’ultimo si giustifica affermando che i 5 euro erano il resto che un 20enne di Cerreto gli aveva dato dopo che aveva acquistato dal giovane, una modica quantità di droga.
Raccolti tutti questi indizi, i militari sono andati a casa del giovane. Perquisendo l’abitazione del 20enne, sono state trovate le copie delle chiavi del pubblico esercizio. Ecco perché non vi erano mai segni di scasso alla porta di ingresso del pubblico esercizio.
I carabinieri hanno, quindi, denunciato il giovane 20enne cerretese per furto. Le indagini vanno, comunque, avanti per capire se può essergli imputato qualche altro reato legato al mondo della droga.