FABRIANO – Si avvicina la diciassettesima edizione del “Trofeo Grotte di Frasassi” di corsa su strada, un appuntamento ormai classico e molto partecipato per i runner – principalmente – di Marche ed Umbria, organizzato dalla Podistica Avis Fabriano in collaborazione con il Consorzio di Frasassi, le sezioni Avis di Fabriano e Genga, il Comune di Genga.
L’appuntamento è per domenica 25 agosto, con partenza alle ore 9.30, a San Vittore delle Chiuse (Genga).
Il percorso di gara è di 12 chilometri e si snoda principalmente all’interno della suggestiva Gola di Frasassi.
«Alla gara competitiva possono partecipare i tesserati con società iscritte alla Fidal o ad altri enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, mentre gli atleti “liberi” dovranno optare per la “non competitiva” (di 5 o 12 chilometri)», spiegano dalla Podistica fabrianese.
Ci si può iscrivere entro il 23 agosto (su www.dreamrunners.it o email a genga@dreamchrono.it) oppure la mattina stessa della gara. Previsto un pacco gara con prodotti eno-gastronomici, premi per gli assoluti e per i primi dieci classificati di ogni categoria maschile e femminile.
Ci saranno anche corse per i ragazzi sotto i diciotto anni, dai 250 ai 5 mila metri secondo l’età.
Il “Trofeo Grotte di Frasassi” è valevole come dodicesima prova stagionale del circuito marchigiano “Correre x Correre”. Previsti ristori lungo il percorso e alla fine, assistenza medica e docce a novecento metri di distanza.
Per ulteriori informazioni: www.podavisfabriano.it, 347 4520231 e 335 1335493.