Attualità

Salti e lanci di gran pregio: l’Atletica Fabriano si gode le sue ragazze

Ai Campionati Italiani Indoor Junior svoltisi ad Ancona, Martina Ruggeri bronzo nel salto in lungo (metri 5.65), Irene Rinaldi e Linda Lattanzi rispettivamente quarta (metri 12.03) e quinta (metri 12.02) nel getto del peso

Martina Ruggeri nel salto in lungo agli Italiani Indoor Junior di Ancona
Martina Ruggeri nel salto in lungo agli Italiani Indoor Junior di Ancona

FABRIANO – Un altro fine settimana ricco di soddisfazioni per l’Atletica Fabriano. Infatti ai Campionati Italiani Indoor Junior ad Ancona, al termine di una gara a dir poco emozionante, Martina Ruggeri nel salto in lungo ha raccolto un bronzo di gran conio che la ripaga del suo impegno e del grande temperamento che ormai tutti le riconoscono. Il suo salto a metri 5.65 le è valso dunque il terzo gradino del podio, per la felicità della ragazza e di tutta l’associazione fabrianese.

La settimana precedente, la stessa Martina Ruggeri aveva conquistato anche un 12° posto a Padova nei Campionati Italiani Junior di prove multiple, al termine di una giornata molto dura e lunga dal punto di vista agonistico che ha visto la fabrianese difendersi bene rispetto all’agguerrita concorrenza, dimostrando completezza e preparazione atletica.

Irene Rinaldi (a sinistra) e Linda Lattanzi (a destra) con l’allenatore Pino Gagliardi

Ritornando ai Campionati Italiani Indoor Junior ad Ancona, applausi anche per Irene Rinaldi e Linda Lattanzi, rispettivamente quarta (metri 12.03) e quinta (metri 12.02) classificata nel getto del peso. Le due ragazze, dunque, hanno centrato l’auspicata finale. La Lattanzi, tra l’altro, con un poderoso miglioramento di 38 centimetri rispetto al “personal best”, ha ribadito il suo eccellente stato di forma già palesato la settimana precedente a San Benedetto del Tronto, quando, nella prima prova di lanci invernali, aveva scagliato il disco a 43.07 metri, stabilendo il nuovo record regionale Junior (già precedente suo con 42.46).