OSIMO – Ieri si era affrettato a comunicare tramite social che Domenico di Michelangelo e la moglie Marina Serraiocco erano nell’elenco dei sopravvissuti al dramma di Rigopiano, oggi invece è stato costretto a fare dietrofront.
Simone Pugnaloni, sindaco di Osimo ha affidato ad un comunicato la sua amarezza per la mancata conferma del ritrovamento dei due concittadini.
«Con riferimento alla comunicazione data nella giornata di ieri sulle condizioni della famiglia osimana- si legge -dobbiamo prendere atto che per ora l’unica notizia certa è che il piccolo Samuel è salvo. Scusandoci con la città e con i famigliari di Marina e Domenico per l’increscioso equivoco generato probabilmente dalla concitazione e dalla forte emozione del momento, la nostra comunità continua pregare senza perdere la speranza».
Dopo la stupenda notizia del rinvenimento del piccolo Samuel si era infatti sparsa la voce che anche i suoi genitori ce l’avevano fatta. L’indiscrezione era stata appurata da alcuni amici della coppia in contatto con i soccorritori. «Sono vivi tutti e tre» avevano scritto su facebook aprendo il cuore degli osimani.
Tra di essi, innanzitutto, quello del primo cittadino che non aveva esitato a manifestare la propria gioia. Le campane avevano addirittura suonato a festa per alcuni minuti annunciando ai cittadini la bella notizia.
Con il passare delle ore però l’entusiasmo ha lasciato spazio alla preoccupazione. Fonti ufficiali, in effetti, non hanno mai confermato il ritrovamento dei due genitori osimani.
In città si è quindi ripiombati nell’ansia e il miracolo di Samuel si è mescolato con l’incubo di mamma e papà, ancora dispersi tra le macerie. Ora non resta che sperare con le chiese di Osimo che si riempiranno per veglie di preghiera.