LORETO- Con il successo di Bari in tasca, un netto e convincente 1-3, la Sampress Nova Volley Loreto arriva nel modo migliore al derby di domenica prossima con la Bontempi Ancona. Il match del Palaserenelli mette in palio punti importanti e l’attesa può già percepirsi nell’aria. Molto carico il ventenne Thomas Alessandrini che si sta ritagliando sempre più spazio in una rosa molto competitiva come quella loretana:
«Avere l’opportunità di allenarsi con atleti di questo livello è un’occasione unica per me e per i più giovani anche perché tra le direttive dell’allenatore e i loro consigli c’è davvero l’opportunità di migliorare allenandosi con grandissima intensità cosa alla quale non ero abituato. Per altro sono tutti molto gentili e disponibili e il gruppo ne beneficia». Con le sue prestazione in campo sta ripagando la fiducia di coach Giannini: «Mi sento molto migliorato su diversi aspetti e il fatto che il coach mi stia dando sempre più occasioni per scendere in campo come successo a Bari penso che lo dimostri. La stagione è lunga e c’è bisogno di tutti».
E domenica il derby, una partita dal sapore particolare: «Ci conosciamo bene perchè ci siamo affrontati più volte in amichevole, l’ultima volta anche recentemente e quindi c’è poco da scoprire. Se vogliamo far valere la nostra classifica e dare continuità ai risultati restando agganciati al treno playoff occorrerà vincere dimostrando la nostra superiorità ma con la consapevolezza che loro non ci regaleranno niente. Non avranno nulla da perdere e giocheranno tranquilli quindi dovremo stare attenti ed imporre il nostro gioco».