LORETO– Paco Nobili è più di una riconferma per la Sampress Nova Volley Loreto. La prosecuzione del rapporto tra la società neroverde e il suo storico capitano è la prima pietra su cui poggerà la prossima stagione dove i loretani partono con programmi molto ambiziosi:
«È difficile spiegare il legame che mi unisce a questi colori e a questa società – confida Nobili – Posso dire solo grazie per l’affetto e la fiducia. Li ripagherò dando come al solito tutto in allenamento e in partita. Parole e musica di Paco Nobili, molto più di uno schiacciatore o di un capitano ma l’icona sportiva della Nova Volley che si riconosce nella sua tenacia, grinta, ma anche umiltà e sacrificio».
E prosegue: «Ho parlato con coach Giannini e ho capito che puntava ancora su di me. Col presidente ci siamo guardati in faccia ed è stato facile trovare l’accordo. Essere in una società che sa programmare, pensare e costruire mi inorgoglisce. La squadra avrà diverse novità e tra i miei compiti ci sarà quello di aiutare i ragazzi nuovi ad inserirsi. Loreto è una piazza esigente con un pubblico importante e competente. Andare su certi campi e vedere 50 persone in tribuna è molto triste per tutto il movimento. A Loreto abbiamo il tifo, i tamburi, le bandiere e scendere in campo al Palaserenelli è speciale»