Ascoli Piceno-Fermo

San Benedetto, tolte le deleghe all’assessore Gabrielli

La decisione è stata assunta direttamente dal sindaco Antonio Spazzafumo e comunicata proprio in queste ultime ore

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con proprio decreto, il sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo, ha revocato la nomina di assessore a Bruno Gabrielli che deteneva le deleghe a Urbanistica e Assetto del Territorio, Piano del Porto, Viabilità e Politiche della Mobilità Urbana, Protezione Civile. Le stesse sono state assunte in capo allo stesso sindaco.

La scelta

Tra le motivazioni alla base del provvedimento e in esso indicate, c’è il “comportamento eccessivamente autonomo e isolato tenuto sia nei confronti del sindaco che della maggioranza consiliare”, decisioni strategiche in materia di urbanistica e di assetto del territorio “riservate in via esclusiva al Consiglio comunale, assunte e perseguite in modo autonomo e personale”, l’alto tasso di assenza alle sedute della Giunta comunale.
Tutti comportamenti, si legge sempre nel provvedimento, “che hanno messo a rischio la coesione della maggioranza e le corrette relazioni politiche con alcuni consiglieri comunali di maggioranza i quali hanno sollevato critiche sull’operato dell’assessore Gabrielli rimettendo al Sindaco ogni più ampia valutazione di carattere politico amministrativo”.
“Al di là delle motivazioni espresse nel decreto, ringrazio il dottor Bruno Gabrielli per il lavoro svolto in questi anni”, ha dichiarato il sindaco Spazzafumo.