Attualità

San Severino Marche, per la Polizia locale nuova auto e onorificenze Covid

Un nuovo mezzo entra a far parte del parco auto della Polizia Locale. Consegnate agli agenti le onorificenze Covid-19 attribuite dal presidente della Regione Marche

SAN SEVERINO MARCHE – Un nuovo mezzo entra a far parte del parco auto della Polizia Locale del Comune di San Severino Marche. L’autovettura, una Suzuki S-Cross ibrida a trazione integrale, è stata consegnata dal sindaco, Rosa Piermattei, e dall’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale, Jacopo Orlandani, al comandante del corpo, il sostituto commissario Adriano Bizzarri, alla presenza degli agenti in servizio presso il comando settempedano. L’auto è stata anche benedetta da padre Luciano Genga, parroco di San Lorenzo in Doliolo, nel corso di una breve cerimonia di consegna svoltasi a palazzo Governatori, sede provvisoria del Municipio.

Dotata di attrezzature specifiche per la quotidiana attività della Polizia Locale e con allestimento completo, la macchina è una vettura hybrid che assicura risparmio energetico e riduzione dei fattori d’inquinamento ambientale.
Per il suo acquisto il Comune di San Severino Marche ha attinto ai fondi del bando con i quali la Regione Marche ha inteso dotare la Polizia Locale di strumenti adeguati per svolgere al meglio i servizi alla cittadinanza. L’ente è risultato vincitore del bando che assegnava punteggio in base a vastità del territorio comunale, personale assunto e livelli di aggiornamento e formazione del personale.

Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, e l’assessore comunale alla Sicurezza e alla Polizia Locale, Jacopo Orlandani, hanno poi consegnato agli agenti le onorificenze Covid-19 che sono state attribuite dal presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, agli operatori che, con impegno e il non comune senso del dovere, hanno fronteggiato lo stato di emergenza causato alla pandemia “anteponendo con onore la salute dell’intera comunità alla propria”.