JESI – Aria condizionata rotta nel poliambulatorio di via Guerri. Non bastano le difficoltà strutturali e le barriere architettoniche, evidenziate anche dai sindacati, ora ci si mette anche l’impianto di climatizzazione. Da qualche giorno, infatti, la calura si fa sentire dentro gli ambulatori e negli uffici a causa di un guasto che l’Area Vasta 2 sta cercando di riparare.
L’Asur certifica il malfunzionamento: «La Direzione di Area Vasta 2, a seguito di quanto comunicato da parte dell’ing. Claudio Tittarelli, Direttore dell’Area Patrimonio Nuove Opere e Attività Tecniche, rassicura l’utenza che sono state avviate tutte le misure utili a ripristinare il funzionamento dell’impianto di aria condizionata a seguito della rottura del compressore del gruppo frigorifero del Poliambulatorio di via Guerri a Jesi».
Bisognerà tuttavia attendere qualche giorno per la sistemazione: «Tenuto conto della particolarità del componente guasto da sostituire, che perverrà da un fornitore di Milano, i tecnici potranno ripristinare il regolare funzionamento dell’impianto al momento dell’installazione prevista entro metà della prossima settimana. Nel frattempo i manutentori stanno provvedendo alla rimozione del compressore rotto e attuando le attività propedeutiche all’installazione del pezzo di ricambio».
Permane, purtroppo, il problema delle zanzare all’ospedale Carlo Urbani. In particolare nei giorni più caldi della settimana appena conclusa, vi sono state alcune fastidiose situazioni per gli utenti costretti a recarsi nel nosocomio di via Moro. A segnalare le criticità in occasione dell’ultimo consiglio comunale anche il Movimento 5 Stelle.