Attualità

Sassoferrato: Al via il 26° anno di presenza dell’università degli Adulti

L'appuntamento è per questo pomeriggio alle 17 nella sala del Mam's. Tanti i corsi proposti, che partiranno ufficialmente da lunedì 2 dicembre. Già molte le iscrizioni, ma c'è ancora tempo per poterlo fare

L'ingresso del chiostro del Mam'S di Sassoferrato
L'ingresso del chiostro del Mam'S di Sassoferrato

SASSOFERRATO – Molte le iscrizioni giunte per i corsi di educazione permanente dell’università degli Adulti di Sassoferrato. Oggi pomeriggio 30 novembre alle 17, sarà inaugurato il 26° anno accademico nella sala riunioni del Mam’s, nel seicentesco Palazzo degli Scalzi. Argomento della giornata inaugurale: “Il Risorgimento. Dalla Nazione culturale alla Nazione politica” e sarà introdotto e analizzato da Riccardo Piccioni dell’Università degli Studi di Macerata, alla presenza delle autorità e del coordinatore Piero Ippoliti.

L’ università degli Adulti di Sassoferrato, che aderisce al progetto “Formazione Adulti” elaborato dall’università degli Adulti di Fabriano è stata istituita a Sassoferrato nel 1994 e propone corsi e iniziative di rilievo. Tutti i corsi saranno tenuti da qualificati docenti, si svolgeranno, a partire da lunedì 2 dicembre, il lunedì e il mercoledì dalle ore 16 alle ore 18, e verteranno su interessanti e stimolanti temi quali: Letteratura Italiana, Lingua Inglese 2° livello, Storia dell’Arte, Storia e Filosofia, Scienze Naturali. Inoltre, saranno attivati anche gli specifici corsi di Medicina Specialistica, Poeti Sassoferratesi e dintorni, Storia Locale, Storia della Musica e Teatro.

Gli organizzatori fanno sapere che sarà, comunque, ancora possibile iscriversi, in corso d’opera. Vale a dire dopo il 2 dicembre, data ufficiale di inizio dei corsi. I cittadini interessati debbono inoltrare la domanda al Comune con le seguenti modalità: su apposita modulistica disponibile presso gli Uffici comunali Segreteria o accedendo nel sito web del Comune di Sassoferrato, www.comune.sassoferrato.an.it – area “Il Comune informa” – “Modulistica” – “Servizi Sociali”.