Attualità

Sassoferrato, doppio appuntamento a Palazzo Oliva per grandi e bimbi

Daniele Salvi, capo di Gabinetto del consiglio regionale uscente, presenterà il suo libro "La Post Regione - Le Marche della doppia ricostruzione"

Palazzo Oliva Sassoferrato

SASSOFERRATO – Doppio appuntamento per questo sabato di ottobre a Sassoferrato. Alle 17:30 di oggi, 17 ottobre, nella sala conferenze di Palazzo Oliva, Daniele Salvi, capo di Gabinetto del consiglio regionale uscente, presenterà il suo libro La Post Regione – Le Marche della doppia ricostruzione.  Il testo, che offre una panoramica delle Marche, messe a dura prova dagli eventi degli ultimi anni, dal terremoto del Centro Italia alla pandemia di Covid-19, rappresenta una raccolta delle riflessioni e delle proposte che Daniele Salvi ha elaborato nel corso degli anni e che verranno illustrate dall’autore stesso.

L’evento, che inizierà con il saluto istituzionale del sindaco Maurizio Greci, vedrà la partecipazione dell’avvocato Paolo Tittarelli e dell’artista Luca Violini in un excursus che prenderà in esame le difficoltà che sta attraversando la Regione Marche e le eventuali prospettive per una futura ripresa. L’iniziativa organizzata con il patrocinio del Comune di Sassoferrato, sarà a posti limitati, si consiglia quindi la prenotazione all’indirizzo mail: iat.sassoferrato@happennines.it o al numero 0732956257.

Il secondo appuntamento, invece, è dedicato ai più piccoli. Si tratta de “Il Cantastorie”, laboratorio di scrittura creativa per bambini dai 7 ai 9 anni, organizzato dal Comune di Sassoferrato, grazie agli operatori della biblioteca e alla sinergia con l’Unione montana dell’Esino-Frasassi. Appuntamento, sabato 17 ottobre dalle 15 alle 16:30, nei locali della Biblioteca comunale, sempre a Palazzo Oliva, Rione Castello «per passare insieme un pomeriggio di divertimento allegria e creatività. Per informazioni e prenotazioni inviare un messaggio nella pagina Facebook Biblioteca Comunale di Sassoferrato o al numero Whatsapp 3397074463 (Michela)», fanno sapere gli organizzatori.