SASSOFERRATO – Da domenica 16 luglio (fino al 3 agosto) la squadra di calcio del Monopoli (Lega Pro) si trova in ritiro a Genga, una location già usata in passato da formazioni professionistiche per preparare le rispettive stagioni sportive, luogo ameno e fresco in cui concentrarsi e ritrovare la forma migliore.
I pugliesi di mister Massimiliano Tangorra (ex Ancona e Ascoli quando giocava) si allenano presso il campo sportivo di Genga e, ieri, al termine della prima seduta, hanno piacevolmente fatto il bagno nelle refrigeranti acque del fiume Sentino.
E per sabato 22 luglio è stata organizzata una amichevole tra la locale formazione del Sassoferrato Genga di mister Di Renzo (neopromossa in Promozione) e il Monopoli. L’appuntamento, in questo caso, è allo stadio di Sassoferrato alle ore 18. L’ingresso è gratuito. Sarà l’occasione per vedere all’opera la rinnovata squadra biancoceleste, anche se – è bene dirlo – per i sentinati la preparazione inizierà il 16 agosto e quello di sabato sarà soltanto uno “scrimmage”, benchè di lusso.