Attualità

Sassoferrato Genga e Passatempese non si fanno male

Finisce 0-0 l'anticipo del sabato nel campionato di Promozione. Gli ospiti (che conquistano il loro primo punto stagionale) sono pericolosi ad inizio ripresa. I sentinati (che salgono a quota 4 in classifica) falliscono un'occasione d'oro al 77'

Andrea Latini, esperto portiere del Sassoferrato Genga

SASSOFERRATO – Si dividono la posta in palio il Sassoferrato Genga e la Passatempese. Al Comunale sentinate non si va oltre lo 0-0 nell’anticipo del sabato della terza giornata del campionato di Promozione, di fronte a circa duecento spettatori.

E’ stata una partita giocata a sprazzi, tra le due squadre, che costruiscono alcune buone azioni gol, ma senza concretizzarle fino in fondo.

A partite meglio è il Sassoferrato Genga che va vicino al gol al 6’ con Toteri (tiro di poco a lato), al 15’ con Piermattei (conclusione ben parata da Moscoloni) e al 17’ di nuovo con Toteri di poco alto.

Poi è la Passatempese a farsi vedere con Pericolo (alto di poco il suo tentativo al 20’) e con Concettoni, che al 24’ non riesce a deviare sotto rete.

Ad inizio secondo tempo è la Passatempese a creare e fallire tre grosse occasioni con Pericolo di testa al 46’, con Staffolani al 48’ e di nuovo Pericolo al 53’ davanti a Latini.

Risponde solamente al 71’ il Sassoferrato Genga con una insidiosa punizione dal limite di Arcangeli. Poi al 77’ la più ghiotta occasione dell’incontro capita sui piedi di Toteri che fallisce il tap-in a porta vuota dopo che Piermattei aveva colpito il palo con un tiro dal limite.

Al 79’ viene espulso Nemo per un’entrata molto dura su Ruggeri. E’ l’ultimo particolare degno di nota della partita, che si conclude sullo 0-0.

Grazie a questo punto, il Sassoferrato Genga sale a quota 4 in classifica, mentre per la Passatempese si è trattato della prima casella stagionale annerita.

Nel prossimo turno, ostica trasferta per il Sassoferrato Genga sul campo della FC Vigor Senigallia (già affrontata in Coppa Italia), mentre la Passatempese giocherà in casa contro la Nuova Real Metauro.

SASSOFERRATO GENGA – PASSATEMPESE = 0-0

SASSOFERRATO GENGA – Latini, Petroni, Ruggeri, Castellani A., Brunelli, Fioranelli, Zucca (70’ Marchi), Arcangeli, Piermattei, Monno, Toteri. All. Di Renzo

PASSATEMPESE – Moscoloni, Di Chiara, Zoli, Iannaci, Mandolini, Mezzanotte G., Concettoni, Maraschio, Staffolani, Pericolo (64’ Nemo), Stortoni (70’ Mezzanotte M.). All. Strappini

ARBITRO – Gregori di Pesaro