Attualità

Sassoferrato Genga, ecco la squadra per la Promozione

Tra conferme e innesti, ecco la composizione della neopromossa squadra sentinate che avrà alla guida il nuovo mister Di Renzo. "Mancano solo alcuni fuoriquota - dice il diesse Appolloni - Contiamo di disputare un campionato tranquillo"

La preparazione inizierà il 16 agosto e si svolgerà anche quest'anno al campo di Genga

SASSOFERRATO – Il Sassoferrato Genga, neopromosso in Promozione, ha portato quasi a conclusione l’allestimento della squadra che parteciperà al prossimo campionato 2017/18.

Dopo l’annuncio del nuovo allenatore, Bartolomeo Di Renzo, la società ha confermato lo staff tecnico comprendente Giancarlo Bergamante come preparatore atletico, Attilio Codignoni come preparatore dei portieri e Mario Depau come massaggiatore.

Quindi, le conferme sul fronte giocatori. Tra i pali ci saranno ancora i portieri Andrea Latini e Matteo Clementi. In difesa, si riparte dal capitano Niccolò Fioranelli e dal vice Gabriele Altarocca (per loro si tratta dell’undicesima stagione in maglia sentinate), confermato anche il “tuttofare” Giovanni Corazzi. A centrocampo rimarranno Matteo Arcangeli, Mattia Zucca, Michele Monno e Alex Turchi. In attacco faranno ancora parte della squadra Emanuele Piermattei, Alessandro Ferretti e Ludovico Ciccacci.

A questo punto, i nuovi innesti. Per completare la rosa, la dirigenza ha deciso di ingaggiare Primo Brunelli (difensore mancino classe 1992, ex Vis Fossato, Bastia e Gubbio, nella rosa eugubina della storica serie B), Leonardo Marchi (esterno destro classe 1994, ex Vis Fossato, Petrignano e Gubbio), Skerdi Cumani (centrocampista classe 1993, ex Fermignanese, Cagliese e Gualdo), Aleks Cumani (centrocampista classe 2000 – e quindi fuoriquota – ex Gualdo Casacastalda), Giacomo Toteri (attaccante classe 1991, ex Carbonesca, Valfabbrica e Gubbio) e Cristiano Ruggeri (difensore classe 1991, ex capitano e bandiera della Fortitudo Fabriano).

«Con questi ingaggi – dichiara il direttore sportivo Cristian Appolloni – abbiamo rinforzato la squadra in ogni reparto e dovremmo esserci per quanto riguarda i cosiddetti over. Per completare la rosa rimangono da inserire alcuni fuoriquota classe 1998, 1999, 2000 e anche 2001, per poter così disputare un campionato tranquillo, ma allo stesso tempo divertente per i nostri tifosi».

Intanto, è stata decisa la data di inizio della preparazione: si partirà mercoledì 16 agosto alle ore 19 al Comunale di Genga.