Attualità

Il Sassoferrato Genga è tornato a far festa

Secondo successo stagionale - il primo tra le mura amiche - per la squadra di mister Di Renzo nel campionato di Promozione. Una doppietta del bomber Piermattei liquida il Camerino, che ha sbagliato un rigore quando si era sull'uno a zero

I giocatori del Sassoferrato Genga festeggiano la vittoria a fine gara
I giocatori del Sassoferrato Genga festeggiano la vittoria a fine gara

SASSOFERRATO – Salutare vittoria conquistata dal Sassoferrato Genga di mister Di Renzo, la prima in casa in questa stagione. Tre punti che mancavano dall’esordio in campionato e che restituiscono fiducia alla formazione sentinate, salita a quota 8 in graduatoria dopo sette giornate nel campionato di Promozione.

Grazie a una doppietta di Emanuele Piermattei, a cadere al Comunale di Sassoferrato è stato il Camerino. I sentinati hanno disputato un’ottima prestazione fin dalle battute iniziali.

Dopo i primi tentativi, è Piermattei al 14’ ad andare in rete sfruttando un passaggio filtrante di Monno che gli permette di presentarsi solo davanti a Grelloni.

Sono poi lo stesso Piermattei e Zucca ad andare vicini al raddoppio nel primo tempo. Nella ripresa, Petroni al 50’ calcia di poco a lato e Monno al 70’ colpisce la traversa dal limite su passaggio di Piermattei.

Il Camerino nel frattempo fa ben poco per impensierire Latini, ma ha la possibilità di impattare la gara su rigore al 76’, concesso da Accorroni per fallo di Ferretti su Iori. Vibranti le proteste dei sssoferratesi, che poi tirano un sospiro di sollievo quando lo stesso Iori dal dischetto calcia alto.

Sventato il pericolo, due minuti dopo il Sassoferrato raddoppia chiudendo la partita: Piermattei in velocità supera il proprio avversario e in area riesce ad insaccare. Sempre Piermattei all’85’ dalla sinistra supera prima il difensore poi il portiere ma a colpo sicuro si vede deviare il tiro dal recupero dell’estremo difensore.

Sugli scudi l’intera squadra del Sassoferrato Genga con particolare menzione – oltre al goleador Piermattei (al quinto centro stagionale) – al fuoriquota classe ’99 Andrea Castellani.

Domenica 12 novembre il Sassoferrato Genga giocherà in trasferta sul campo della Laurentina.

Il bomber Piermattei e il portiere Latini del Sassoferrato Genga

SASSOFERRATO GENGA – CAMERINO = 2-0

SASSOFERRATO GENGA – Latini, Petroni, Corazzi, Arcangeli, Ferretti, Ruggeri, Zucca (88’ Brunelli), Castellani A. (92’ Santi), Piermattei , Monno, Turchi. All. Di Renzo

CAMERINO – Grelloni, Bergamini, Romoli, Onesini, Ciuffetti, Dedja (63’ Di Modica), Borioni, Santoni F., Iori, Vitali (63’ Francucci), Santoni R. (54’ Salvetti). All. Santoni

ARBITRO – Accorroni di Jesi

RETI – 14’ e 78’ Piermattei