FABRIANO – Finiscono fuori strada due giovani residenti a Sassoferrato mentre rientravano a casa. L’auto è distrutta. Ma per fortuna nessuna conseguenza importante per i due giovani.
Sabato notte, 4 novembre, lungo la strada provinciale che collega Fabriano a Sassoferrato, si è verificato un incidente che avrebbe potuto avere gravi conseguenze per i due giovani a bordo. Alla guida vi era un 34enne residente nella città sentinate. Insieme a lui, un amico coetaneo.
Per cause ancora in via di accertamento, il guidatore avrebbe perso il controllo del mezzo, una Fiat Punto, terminando la propria corsa contro la fitta sterpaglia posta al margine della strada, dopo aver colpito sul lato guidatore un’altra pianta. Un impatto molto violento che ha spaccato il finestrino e il parabrezza.
Allertati da alcuni automobilisti in transito, sono giunti sul posto i soccorritori del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano.
Hanno temuto il peggio quando hanno visto le condizioni in cui era ridotta l’auto, soprattutto nel lato guidatore, con anche il tettuccio pericolosamente collassato. I due ragazzi sono stati estratti coscienti dal mezzo, stabilizzati sul posto e trasportati al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino. Qui sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti strumentali del caso. Politraumi importanti, ma non tali da mettere in pericolo di vita i due giovani. Questa, al momento, è la prognosi da parte dei sanitari fabrianesi sui due giovani che sono stati ricoverati.
Per quel che riguarda la dinamica, questa è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Fabriano. Molte le ipotesi circa le cause che hanno determinato l’incidente. In via precauzionale, i militari hanno ritirato la patente del guidatore. Non si esclude che il tutto possa essersi verificato per l’alta velocità, o per una distrazione.
Considerata l’ora in cui è avvenuto l’incidente, il recupero del mezzo è avvenuto senza che si rendesse necessaria la chiusura della strada per molto tempo.