Attualità

Sassoferrato, prima fa l’incidente e poi si scopre che aveva assunto cocaina

Un 34enne residente nella città sentinate ai primi di novembre aveva perso il controllo della sua auto finendo fuori strada. Dalle analisi effettuate è emerso che era alla guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti

Carabinieri, foto di repertorio
Carabinieri, foto di repertorio

SASSOFERRATO – Era sotto l’effetto della cocaina quando ha avuto l’incidente stradale a Sassoferrato. Denunciato, patente ritirata e auto sequestrata.

Si chiariscono meglio i contorni dell’incidente che si è verificato nella notte fra il 4 e il 5 novembre scorsi. Era quasi l’alba di domenica, quando un sassoferratese 34enne, insieme a un’amica, stava facendo rientro a casa dopo una serata trascorsa all’insegna del divertimento. A bordo di una Fiat Grande Punto, guidata dal 34enne, stavano percorrendo la strada provinciale Arceviese che collega Fabriano a Sassoferrato.

All’altezza della zona industriale Berbentina della città sentinate, all’improvviso il 34enne ha perso il controllo del mezzo finendo con l’auto fuori strada. Un impatto abbastanza violento. Allertati da alcuni automobilisti in transito, sono prontamente giunti sul luogo dell’incidente, i soccorritori. I sanitari del 118 hanno stabilizzato i due e poi hanno disposto l’immediato trasporto di entrambi in direzione dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. Intanto, i carabinieri della stazione di Sassoferrato, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Fabriano, erano impegnati nella ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Giunti al Pronto soccorso del presidio ospedaliero fabrianese, i medici hanno sottoposto il 34enne e l’amica a tutti gli esami strumentali del caso. Per fortuna, nessuna lesione importante, ma solo escoriazioni e una ferita lacero-contusa che è stata prontamente medicata. I due sono stati dimessi dopo qualche ora in osservazione.

I militari, nel frattempo, hanno proseguito con l’attività investigativa. E, dalle analisi effettuate durante le medicazioni avvenute nell’unità operativa del Pronto soccorso di Fabriano, è emerso che il sassoferratese era positivo alla cocaina.

Ai carabinieri non è restato altro da fare che denunciare il sassoferratese per guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti, nello specifico di cocaina. Oltre all’inevitabile denuncia, al 34enne è stata ritirata la patente di guida e sequestrata la Fiat Grande Punto sulla quale viaggiavano poiché intestata al sassoferratese.