SASSOFERRATO – Il Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi ha consegnato un defibrillatore al comune di Sassoferrato. La cerimonia di consegna si è tenuta all’interno della sala consiliare, alla presenza dei presidenti delle società sportive sentinati, Antonio Tiberi per il Sassoferrato Genga, Raffaele Rossi per l’ASD Real Sassoferrato, gli amministratori Lorena Varani, Daniela Donnini, Sauro Santoni e Maurizio Greci, oltre ad alcuni soci locali del Rotary Club.
L’attuale presidente del Rotary, Marco Filipponi, ha sottolineato che tra le attività del Club non mancano quelle rivolte a migliorare la vita delle persone, l’impegno nel far fronte ai bisogni della società, dalle questioni sanitarie a quelle ambientali, ai problemi dell’infanzia a rischio e tanto altro con una particolare attenzione nei confronti del territorio di riferimento. La consegna del dispositivo risponde alle finalità del progetto “Cardioprotezione” che prevede di dotare i Comuni compresi nel circondario del Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi di almeno un defibrillatore da installare nei luoghi di maggiore frequentazione. Il tutto di concerto con le Amministrazioni comunali e le sezioni locali della Croce Rossa.
Il sindaco di Sassoferrato, Ugo Pesciarelli, nel ringraziare per la donazione, ha fatto presente che il defibrillatore è stato destinato al campo sportivo di Cabernardi. «Un gesto molto gradito – ha precisato il primo cittadino – che denota da parte del Rotary Club, attenzione nei confronti del nostro territorio e sensibilità verso le tematiche sociali, della salute, e della prevenzione così importanti per il benessere dei cittadini e della popolazione. Il defibrillatore è un importante strumento messo a disposizione della collettività in grado di salvare delle vite umane e che denota il senso civico che contraddistingue una comunità».