SASSOFERRATO – Ancora una denuncia per guida in stato di ebbrezza da parte dei carabinieri della compagnia di Fabriano. Questa volta a finire nelle maglie dei controlli, un 75enne nativo di Arcevia, ma residente a Serra De’ Conti, che stava percorrendo la strada Arceviese, all’altezza del comune di Sassoferrato, quando ha avuto un incidente.
E proprio nei pressi di Sassoferrato, il 75enne si è reso protagonista di un incidente stradale. Mentre, a bordo della sua Toyota Yaris, stava percorrendo la strada Arceviese, nel tratto ricadente nel comune della città sentinate, l’uomo ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, mentre era in una semi curva. È uscito dalla sede stradale, l’auto si è capottata.
Alcuni automobilisti in transito hanno assistito alla scena e allertato i soccorsi. Sul posto si è recata un’ambulanza del 118 dell’ospedale di comunità Sant’Antonio Abate di Sassoferrato, insieme a una pattuglia della stazione cittadina dei carabinieri. Il 75enne sempre cosciente è stato, comunque, trasportato – per ulteriori accertamenti – all’ospedale Torrette di Ancona.
I traumi sono stati importanti a livello toracico e della testa. È stato ricoverato per alcuni giorni. Le sue condizioni di salute, per fortuna sono nettamente migliorate con il passare del tempo. Durante la degenza è stato, ovviamente, sottoposto a tutta una serie di accertamenti, comprese le analisi del sangue. Da quest’ultime è emerso che il 75enne aveva una concentrazione di alcol nel sangue pari a 1.9, quasi il quadruplo di quanto consentito dalla normativa vigente.
Ovviamente, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sospesa la patente per un lungo periodo, considerato l’alto valore di alcol che aveva in corpo.