FABRIANO – Incidente stradale all’alba del nuovo anno a Fabriano. Due le auto coinvolte. Sei le persone coinvolte. Una 15enne residente a Genga, la più grave. È rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo, riportando un forte trauma cranico. Le condizioni, però, sono in netto miglioramento.
Il 2018 è iniziato all’insegna di un serio incidente stradale nel fabrianese. Questa mattina, primo gennaio, intorno alle 5:30, due auto si sono scontrate lungo la strada provinciale 16 che collega Fabriano a Sassoferrato, l’Arceviese, nei pressi dello svincolo per Coccore, in località Collinetta.
A bordo dell’Alfa Giulietta vi era una coppia di fidanzati fabrianesi che stavano rientrando a casa dopo aver festeggiato il Capodanno fuori città. Nell’Audi, invece, vi era una mamma di Sassoferrato, 50enne, che stava rientrando a casa dopo aver preso tre minorenni fra i 15 e 17 anni, due ragazze e un ragazzo, che avevano trascorso la serata dell’ultimo dell’anno al PalaGuerrieri.
L’impatto è stato frontale per cause ancora in via di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano che sono prontamente intervenuti sul posto, allertati da alcuni automobilisti in transito.
Oltre ai militari, sono giunti sul luogo dello scontro frontale anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino e un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. I pompieri hanno faticato non poco per estrarre la minorenne 15enne. Sempre cosciente, la giovane è stata trasportata – in eliambulanza – a Torrette di Ancona, a causa di un forte trauma cranico. Per fortuna, le sue condizioni sono nettamente migliorate. La prognosi rimane riservata, ma i medici anconetani non sembrano temere, al momento, per la sua vita.
La 50enne sassoferratese è stata ricoverata all’Engles Profili di Fabriano per una frattura agli arti. Gli altri due ragazzi minorenni hanno riportare ferite lievi. Così come la coppia a bordo dell’Alfa Giulietta.
Per quel che riguarda la dinamica dell’incidente, questa è al vaglio dei carabinieri. La strada è stata chiusa per circa un’ora, ma considerata l’ora in cui si è verificato il tutto, pochi i disagi e/o rallentamenti per la circolazione.