Senigallia

I ladri tornano a Scapezzano

I malviventi hanno preso di mira un'abitazione nella frazione ma sono stati sorpresi dalla proprietaria. Alcuni mesi fa, la stessa famiglia era già stata vittima dei ladri

SENIGALLIA – Nella tarda serata di sabato ignoti hanno tentato di mettere a segno un colpo ai danni di un’abitazione di Scapezzano. Non è la prima volta che i malviventi prendono di mira la casa dove vivono due pensionati. Erano circa le 19 quando, la proprietaria dell’abitazione, una villetta bifamiliare con giardino, è stata chiamata dai suoceri che vivono al piano superiore ed è subito salita a vedere se avevano bisogno di qualcosa.

La donna ha però sentito battere molto forte la porta della veranda e, pensando che si trattasse del vento è scesa e si è trovata di fronte un uomo che, vedendola, si è messo subito in fuga. Il ladro non aveva rubato nulla, forse era appena entrato. Per arrivare all’abitazione è probabilmente passato attraverso le campagne ed ha abbassato la rete di recinsione con della villetta. Non è la prima volta che, sempre attraverso il giardino, ignoti arrivano all’abitazione: alcuni mesi fa, erano infatti entrati ed avevano rubato un portafoglio con denaro contante all’interno.