Attualità

Senigallia: ritrovato un laboratorio per il confezionamento di droga

L'operazione questa mattina, venerdì 14 aprile: i Carabinieri sono intervenuti in seguito ad una chiamata anonima pervenuta alla centrale operativa

Il materiale sequestato dai Carabinieri di Senigallia nell'operazione congiunta

SENIGALLIA – Questa notte alle 5 di mattina, di venerdì 14 aprile, i Carabinieri di Senigallia, hanno effettuato un’operazione congiunta della pattuglia radiomobile insieme a nucleo operativo, e hanno sequestrato 13,5 grammi di marijuana e 0,5 grammi di eroina, che in un primo momento farebbero pensare ad un uso personale degli stupefacenti.

L’ipotesi è contraddetta dal fatto che sono stati ritrovati anche un bilancino di precisione, altri strumenti per il confezionamento delle dosi da vendere al dettaglio.

Con ogni probabilità è stato ritrovato un laboratorio di confezionamento. La convinzione è rafforzata dalla presenza nello stabile abbandonato, di una sorta “crik” pneumatico. L’ipotesi degli inquirenti è che servisse per il confezionamento delle dosi a cui sarebbe stata data la forma di cubo dopo adeguata pressatura, per un più facile ed efficiente smercio.

Il rinvenimento è avvenuto nei pressi di un casolare abbandonato di Borgo Catena, una frazione poco fuori il centro di Senigallia. I Carabinieri sono intervenuti in seguito ad una chiamata anonima pervenuta alla centrale operativa. Si sta indagando contro ignoti. La vicenda potrebbe configurarsi come un avvertimento interno alla malavita, se non l’intervento di un cittadino, stanco del via e vai nella zona.