FABRIANO – Consueto successo di partecipazione per la 43a edizione della Primavera Fabrianese, il tradizionale appuntamento di maggio organizzato dal Cai di Fabriano che porta sulle verdi montagne fabrianesi centinaia e centinaia di camminatori e runner. Sono stati per la precisione 677 – quest’anno – i partecipanti che hanno tagliato il traguardo, al termine dei due percorsi di 22 o 13 chilometri.
La bella giornata di sole ha fatto da splendida cornice all’appuntamento, esaltando i colori e i profumi primaverili tra i sentieri del territorio montano. La novità di questa edizione è che è stata fatta una distinzione tra gare non competitive (con tante famiglie, bambini e passeggiatori) e competitive (alla quale hanno preso parte i tesserati con le società).
Sono stati 604 i partecipanti che hanno portato a termine la marcia, per tutti loro è stato preso il tempo di percorrenza ma senza stilare una classifica.
Alla dura gara competitiva di 22 chilometri hanno preso parte 49 atleti, con vittoria al maschile di Gianni Mitillo dell’Avis Castelraimondo in 2h 04’ 11” e al femminile di Fabiola Frontalini della Pieralisi Jesi in 2h 35’ 18”.
Alla competitiva di 13 chilometri hanno partecipato 24 atleti, con vittorie fabrianesi sia al maschile che al femminile, rispettivamente il diciottenne cestista Christian Conti in 1h 01’ 48” (ben sette minuti meglio del secondo!) e di Angela Mariani in 1h 17’ 33”. Le classifiche complete sul sito internet icron.