Attualità

Sfrecciano con l’auto sulla Statale a oltre 160 km/h

Gli agenti del distaccamento della polizia stradale di Fabriano hanno intercettato due auto che percorrevano la SS. 76, fra le due uscite di Fabriano, superando i limiti di velocità. Ritirata la patente ai rispettivi conducenti

La sede fabrianese della polizia stradale

FABRIANO – Sfrecciano a oltre 160 chilometri orari fra le due uscite di Fabriano lungo la SS. 76. La Polizia stradale li intercetta e gli ritira la patente.
Sabato scorso, primo luglio, intorno alle 16 di pomeriggio, gli agenti del distaccamento della Polizia stradale fabrianese, armati di telelaser si sono posizionati fra le uscite di Fabriano Est e Ovest.
Sono state intercettate, in rapida successione, due auto di grossa cilindrata che sfrecciavano lungo la cosiddetta bretella. Entrambi i guidatori, residenti in Vallesina, stavano lanciando i propri mezzi a una velocità molto superiore rispetto al limite consentito, 110 chilometri orari.
Il telelaser, che funziona come fosse una pistola puntata sui veicoli di cui si vuole conoscere la velocità già a diverse centinaia di metri dal posto di controllo, li ha immortalati oltre a 160 chilometri orari. Dunque, oltre 40 chilometri orari in più.
Le due auto di grossa cilindrata sono state prontamente fermate dagli agenti della Stradale. È stato chiesto ai due guidatori di esibire i documenti, patente e libretto, per la relativa identificazione. Quindi gli è stata contestata la violazione alle norme del Codice della strada.
A entrambi è stata ritirata la patente, così come prevede la normativa vigente, per un periodo compreso fra uno e tre mesi.
In concomitanza con il periodo estivo, gli agenti del distaccamento della Polizia stradale di Fabriano hanno intensificato i controlli sulle arterie principali del fabrianese per prevenire incidenti.