FABRIANO – Dopo dodici vittorie consecutive, alla tredicesima giornata è caduta l’imbattibilità dei Bad Boys Fabriano nel campionato di Promozione di basket (girone C).
Ad infliggere la prima battuta d’arresto stagionale ai cartai è stata una coriacea Vis Castelfidardo, che si è imposta con merito per 66-56, dopo aver condotto sempre l’incontro (17-12 al 10’, 29-19 al 20’, 50-38 al 30’’).
I giovani Bad Boys hanno avuto un approccio alla partita non molto positivo, commettendo qualche errore di troppo in attacco e non riuscendo a trovare le soluzioni giuste contro la difesa a zona dei fidardensi.
Negli ultimi tre minuti di partita i Bad Boys hanno tentato il tutto per tutto firmando un break di 2-12 in proprio favore, ma ormai era troppo tardi per pensare di rimettere in sesto le cose.
Il tabellino fabrianese: Moscatelli 10, Ramsdale 20, Carnevali 9, Battistoni, Pellegrini, Tozzi, Piermartiri, Kraaijenbosh 3, Fanesi 5, Mearelli 7, Conti 2; all. Tavares.
I fabrianesi, così, vengono raggiunti in testa alla classifica a quota 24 punti dai “cugini” dell’Halley Matelica, che hanno battuto l’Independiente Macerata per 60-50.
E il prossimo turno prevede proprio la sfida al vertice tra fabrianesi e matelicesi, un match per il quale è facile prevedere tanta partecipazione di pubblico ed emozioni: l’appuntamento è per sabato 3 febbraio alla Palestra Mazzini di Fabriano (ore 18).