ANCONA – La città di Ancona protagonista su Rai 1 a “Ballando con le stelle“. Non solo per il concorrente anconetano Tommaso Marini che si è esibito con mamma Anna, ma anche per Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni (clicca qui), arrivati agli Studi Rai con Francesca Chillemi per la promozione del loro ultimo cinepanettone ´Io e te dobbiamo parlare´, girato proprio ad Ancona.
Nella puntata di ieri sera (14 dicembre), tutti i concorrenti hanno ballato con una persona cara: per Marini, ad esempio, c’era la madre. Che, prima di scendere sul palco, ha raccontato al pubblico di Rai1 di come fosse contenta del percorso del figlio.
LEGGI PURE: Alessandro Siani e il pranzo a Numana: blitz con la troupe per il prossimo film – Ancona-Osimo
«Inizialmente lui credeva di rimanere tre puntate, ma non bisogna dimenticare che è uno sportivo – ha detto Anna riferendosi allo schermitore – Lui ha già vinto: arrivare alla semifinale è tanta roba». E ancora: «Ricevo tanti messaggi di complimenti per lui, questo è vincere. La luce che ha negli occhi mi riempie la vita di gioia, io e suo padre sono molto fieri di lui. Più cresce e più il nostro rapporto è bello. Io mi sto staccando, cerco di farlo andare anche se è molto difficile».
Poco dopo, protagonista della serata è stata Francesca Chillemi. E Ancona – anche lei – la conosce bene. Non foss’altro per aver girato alcune scene al Passetto ai tempi di ´Che Dio ci aiuti´, quando il convento di Suor Angela (Elena Sofia Ricci) era a Fabriano.
Chillemi, ballerina per una notte, ha fatto ridere e sorridere il pubblico con il duo Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni. Siani, regista di ´Io e te dobbiamo parlare´ ha scherzato con la conduttrice dopo che sul piccolo schermo sono apparse alcune immagini del trailer della pellicola, che arriverà al cinema fra pochi giorni. C’erano Marina Dorica e il Viale della Vittoria, con i Laghetti del Passetto. Il 21 dicembre i due comici saranno in città, al Goldoni, per incontrare il pubblico dorico.
La settimana scorsa, erano stati ospiti da Fabio Fazio, nel programma ´Che tempo che fa´, dove avevano improvvisato un esilarante siparietto parlando dei moscioli e mostrando in tv la foto di Andrea Miscia, uno dei ristoratori di Ancona (clicca qui). Nel cast di ´Ballando´, quest’anno, le Marche sono state super rappresentate, dato che c’è anche Massimiliano Ossini, campano d’origine ma marchigiano d’adozione. E poi Federica Pellegrini, il cui marito è il pesarese Matteo Giunta.