Attualità

Sindaco e assessori ripuliscono la città e trovano i documenti rubati al parroco

Non sono mancate le sorprese sabato 15 luglio durante le operazioni di pulizia da parte della Giunta fidardense che ha ritrovato il provento di un insolito furto

Castelfidardo più pulita (a destra il sindaco Roberto Ascani)

CASTELFIDARDO – Gli amministratori a 5 stelle di Castelfidardo con in testa il sindaco Roberto Ascani lo scorso sabato mattina hanno ripulito altre due aree della città e non sono mancate le sorprese. «Mattinata molto positiva. Abbiamo pulito le scalette che scendono da Porta Marina e gran parte di via della Stazione. Abbiamo ritrovato anche alcuni documenti rubati a un nostro carissimo “don” e un sacco abbandonato con all’interno, oltre ai rifiuti indifferenziati, i dati di chi lo ha gettato nel fosso, che sarà ovviamente perseguito a norma di legge – dicono -. Le forme di collaborazione sono tutte benvenute. Ringraziamo la nostra concittadina Valentina che ha fatto la sua parte pulendo davanti casa sua: un piccolo inizio ma di grandissimo valore, siamo convinti che l’esempio sia sempre il punto di partenza. Ci aggiorniamo presto, tenete a portata di mano guanti e sacchi: vi aspettiamo per usare le mani in modo concreto».

I documenti rubati al prete

A don Bruno Bottaluscio, parroco della Collegiata, è stato rubato un pacchetto di documenti tra tessera sanitaria, tessere identificative di alcune attività commerciali, effetti personali e qualche soldo che gli erano stati sfilati dalla tasca dei pantaloni. Il ladro, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe stato individuato.