Attualità

Due siringhe trovate in strada a Fabriano

Erano sul marciapiede in via Stelluti Scala nei pressi dei giardini della Pisana. L'allarme è stato dato su Facebook. Indagano le Forze dell'ordine, quasi sicuramente utilizzate per iniettarsi droga

siringhe sul marciapiede

FABRIANO – Due siringhe sul marciapiede in via Stelluti Scala a Fabriano, torna la paura droga in città e scatta la protesta su Facebook.
Ieri mattina, 4 aprile, un post ha scatenato la paura e la rabbia di molti residenti fabrianesi. Due siringhe al confine fra il marciapiede e il giardino della Pisana. Si chiede di stare attenti, soprattutto ai bambini che, considerato le belle giornata di sole e di alte temperature, iniziano ad affollare i giardini fabrianesi.
Dell’episodio sono state informate le Forze dell’ordine. Si cerca di capire se si tratta di siringhe utilizzate per iniettarsi la droga o, invece, si tratta di siringhe non utilizzate e che magari ha perso qualcuno. Quest’ultima ipotesi, però, non sembra la più accreditata. Anzi.
Durante il 2016, più di una volta le Forze dell’ordine operanti nel vasto territorio fabrianese avevano fatto presente che vi era una recrudescenza di utilizzo di eroina che i drogati si iniettavano endovena. Ecco perché l’allarme e il timore sono i sentimenti prevalenti in questo momento.
In molti, nel commentare il post, hanno chiesto un maggiore controllo per evitare pericolosi contagi per i bambini. Oltre, naturalmente, per contrastare al massimo il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.