SIROLO – Si sono precipitati in via La Forma al Coppo di Sirolo stamattina, 7 giugno, verso le 9 i soccorritori chiamati da un residente. Quando 118 e vigili del fuoco del distaccamento osimano sono arrivati in quella corte condominiale privata hanno trovato un anziano disteso sotto una macchina, una Fiat Panda a benzina. Era la sua macchina. Il signore, sirolese di 87 anni, C.S., respirava a fatica ed era in stato di semi incoscienza. Era schiacciato dal peso della macchina e non riusciva a muoversi.
I pompieri coadiuvati dai soccorritori hanno usato cuscini ad aria compressa per farlo “scivolare” via di lì e poterlo caricare su un mezzo di soccorso.
Dall’ospedale di Torrette di Ancona Èsi è alzato in volo Icaro che è atterrato nel campo circostante e ha caricato l’uomo, ricoverato all’ospedale regionale in condizioni piuttosto gravi. Non c’erano testimoni quando è avvenuto il fatto: a dare l’allarme è stato un residente che ha visto il sirolese già a terra. Le cause sono al vaglio della municipale di Sirolo. Pare che l’auto si sia sfrenata e l’uomo, forse nel tentativo di fermarla, sia stato travolto dal mezzo.