FABRIANO – Slitta ulteriormente il termine ultimo per il pagamento della Siae. Dal 30 giugno al 30 ottobre prossimo. Una boccata d’ossigeno per le attività interessate. La misura vale solo per coloro che hanno la sede dell’attività in Comuni ricadenti nell’area del cosiddetto “cratere sismico”, vale a dire Fabriano e Cerreto D’Esi.
A comunicare questo ulteriore slittamento sono, in rapida successione sia la sezione cittadina della Confartigianato che l’omologa della Cna.
«La Confartigianato imprese Ancona Pesaro comunica che il termine per il pagamento della Siae è stato prorogato al 30 ottobre prossimo per i comuni ricadenti all’interno del cratere sismico. Come accordi nazionali, i soci Confartigianato possono usufruire di una scontistica riservata che può arrivare fino al 40 per cento», si legge nella nota a firma del segretario, Simone Clementi.
Medesime informazioni rilasciate dalla Cna di Fabriano. Non saranno applicate penali e/o sanzioni e le tariffe agevolate possono arrivare fino al 40 per cento per i soci dell’Associazione di categoria.
«In momenti di forte difficoltà economica – spiega Andrea Riccardi segretario della Cna locale – ogni possibilità di risparmio è importante per ogni imprenditore ed è per questo che ci siamo attivati per confermare e migliorare le convenzioni a favore dei soci, con una riduzione della tariffa che arriva al 40 per cento».
Il pagamento dovrà avvenire all’Ufficio della Siae di Fabriano in via Bellocchi al numero 17.
Le imprese interessate sono quelle che fanno uso di musica e le tariffe sono differenziate per le attività commerciali, gli alberghi ed i pubblici esercizi, compresi quelli che organizzano concertini o trattenimenti danzanti, gli automezzi pubblici, i centri fitness e le imprese artigiane.
Presso ogni sede territoriale della Confartigianto e della Cna sono a disposizione i moduli necessari per l’applicazione delle tariffe agevolate e il personale qualificato per ogni chiarimento.