Attualità

Soccorsa per un attacco di panico racconta: «Papà mi ha violentata»

Una studentessa delle superiori si è sentita male. Ad una dottoressa è riuscita a riferire dei presunti abusi sessuali ai quali sarebbe stata sottoposta anche la madre. Indaga la squadra mobile

Pronto Soccorso di Torrette
Pronto Soccorso di Torrette

Stava andando  a scuola, era turbata, con tremolii e sudori fino al punto di perdere quasi i sensi. Chiamato il 118 è riuscita a raccontare al medico, una donna, che il padre l’aveva violentata e non era la prima volta. Vittima una studentessa minorenne che frequenta una scuola superiore dell’anconetano. Un caso delicato sul quale sono in corso tutti gli accertamenti da parte della squadra mobile.

Il racconto choc è stato fatto questa mattina. La ragazzina, che ha 15 anni, si è sentita male. Un attacco di panico che poi ha svelato altro. Chi l’ha soccorsa ha provato a chiamare la madre, che però era irraggiungibile. Così è stato chiamato il 118 che ha inviato sul posto l’automedica e una ambulanza. È a quel punto che, parlando con la dottoressa, la minore ha riferito che aveva subito violenza sessuale da parte del padre. Non un caso isolato.

Le presunte violenze sarebbero state diverse e continuate. La ragazzina è stata portata in ospedale dove l’ha raggiunta la madre. Anche la donna avrebbe riferito di subire violenza sessuale dal marito. La coppia ha altri figli, maschi, che sarebbero a conoscenza degli episodi ma avrebbero convinto la madre a non fare denuncia. Ora però la denuncia è partita d’ufficio, alla procura. Le indagini, affidate alla squadra mobile, potrebbero portare all’arresto dell’uomo.