Attualità

I Socialisti di Fabriano chiedono unità

Da stasera, 20 marzo, i componenti del circolo Sandro Pertini inizieranno una serie di incontri per capire gli spazi di manovra in vista delle comunali di giugno. Se non ci saranno le condizioni potrebbero decidere di andare anche da soli

Panoramica di Fabriano
Panoramica del comprensorio fabrianese

FABRIANO – Iniziano le audizioni per il circolo politico Sandro Pertini di Fabriano. Si cerca un’unità di intenti a sinistra. Questa sera, 20 marzo, i rappresentanti dei socialisti fabrianesi incontreranno l’area che fa capo a Emanuele Rossi, di Fabriano Bene Comune. Quindi, sempre in questa settimana, ci saranno incontri con il candidato a sindaco Vinicio Arteconi e poi con l’altro candidato a sindaco Giovanni Balducci.

Luciano Robuffo

L’obiettivo del circolo è quello di dar vita a uno schieramento progressista che possa avere la possibilità di governare la città di Fabriano.
Se non dovessero esserci possibilità di convergenza con queste aree, dal circolo – secondo indiscrezioni raccolte – sono pronti ad andare da soli. Ci sarebbero già almeno una trentina di nomi da mettere nella lista. E, soprattutto, un potenziale nuovo candidato a sindaco: Luciano Robuffo.

Ma l’obiettivo principale resta quello di poter unificare il maggior numero possibile di forze di sinistra. Per questo appare evidente come siano importanti gli incontri di questa settimana per avere un quadro molto più chiaro della situazione.